Il 15 febbraio è stata annunciata presso l’Ambasciata d’Italia a Tokyo la formazione del “DUCATI Team KAGAYAMA”. Il team sarà guidato da Yukio Kagayama mentre la guida sarà affidata all’ex pilota della Honda Ryo Mizuno.
Yukio Kagayama ha gareggiato a lungo come pilota della Suzuki che, tuttavia, nel 2022 si è ritirata dal MotoGP e da altre importanti attività agonistiche. Il pilota ha dichiarato: “Nella primavera del 2023 ho presentato una proposta alla Ducati Corse chiedendo se potevano prestarmi una Panigale V4R con kit, usando la quale volevo vincere contro la Yamaha e la Honda”.
Sei mesi dopo, durante il GP del Giappone a Motegi in ottobre, Kagayama ha avuto un incontro con i dirigenti della Ducati Corse che, rispondendo alla sua richiesta, gli hanno detto che avevano visionato tutto quello che aveva fatto finora e che, se aveva intenzione di provare, poteva usare la loro moto vincitrice del campionato.Kagayama dice di aver scelto la Ducati perché vuole vincere, e aggiunge: “Se dicessi ai costruttori di moto giapponesi che li vogliamo sfidare mi attirerei le loro ire, ma noi la voglia di vincere il campionato ce l’abbiamo”. (ICE TOKYO)
Fonte notizia: YOUNG MACHINE (NAIGAI PUBLISHING CO., LTD.), 17 febbraio 2024