Il marchio A|X ARMANI EXCHANGE partecipa al progetto di rigenerazione del denim denominato “Fukkoku” e ideato dalla Itonami, un’azienda produttrice di abbigliamento in denim con sede a Kurashiki (Prefettura di Okayama).
Per celebrare la partecipazione, il 29 ottobre si terrà anche un talk-show presso il negozio A|X Harajuku Cat Street nel quartiere di Harajuku a Tokyo.
Nell’ambito del progetto, A|X Armani Exchange sta effettuando una raccolta di denim usato presso tutti i negozi Armani Exchange, compreso quello di Harajuku Cat Street, che durerà fino a dicembre. Dando una nuova forma al denim usato, il progetto mira ad avvicinare i clienti a quanti sono coinvolti nel processo di produzione e ad alimentare ulteriormente l’attaccamento verso ciò che si indossa.”Fukkoku” è un progetto avviato dalla Itonami in collaborazione con Kurabo Industries Ltd., un’azienda di Kurashiki che vanta una storia di oltre 130 anni nella produzione dei filati. Nell’ambito del progetto, i tessuti denim e i jeans raccolti vengono trasformati nuovamente in filati. Successivamente i filati vengono a loro volta trasformati in tessuto denim da una tessitura ubicata nella Prefettura di Hiroshima per essere infine restituiti alle persone, organizzazioni e aziende che hanno collaborato alla raccolta. (ICE TOKYO)
Fonte notizia: WWD JAPAN