Il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC organizzà la 8° edizione della campagna di vendita del Prosecco DOC, sia on trade sia off trade, “Mese del Prosecco”, dal 1° al 31 agosto 2024, in collaborazione con l’Ufficio di Tokyo dell’Agenzia ICE.
La campagna è iniziata nel 2017, anno in cui è stata avviata la promozione del Prosecco DOC nel mercato nipponico. Anche durante il difficile periodo per il settore horeca a causa della pandemia il Consorzio ha sostenuto i ristoratori giapponesi continuando a organizzare l’evento.
Il Mese del Prosecco è ormai un importantissimo appuntamento per ristoratori e wine shop giapponesi che idealmente accorcia le distanze con i produttori del Prosecco DOC. Durante la campagna i negozi e i ristoranti coinvolti promuoveranno tra i clienti la vendita al calice e in bottiglia delle bollicine più consumate al mondo, simbolo dell’eccellenza italiana, grazie anche ai materiali informativi e promozionali forniti dal Consorzio.
Il numero dei ristoranti e enoteche partecipanti aumenta anno dopo anno e nel 2024 si e’ raggiunto il record di 235. (ICE TOKYO)
Fonte notizia: ICE Tokyo