Stando ad un recente sondaggio condotto dalla Cross Marketing, società locale di ricerche marketing, su un campione di circa 1.000 uomini e donne di età compresa tra i 20 e i 69 anni in tutto il Giappone, il 67,3% degli intervistati ha dichiarato di possedere un orologio da polso o uno smartwatch e il 44,3% di loro ha detto di utilizzarlo regolarmente.
Sia il tasso di persone che possiedono un orologio che la frequenza di utilizzo aumentano con l’età, con circa il 75% dei sessantenni che ne possiede uno. L’uso degli smartwatch ha superato il 20% nel caso dei ventenni, mentre oltre il 70% dei sessantenni utilizza gli orologi tradizionali.
Attualmente, l’opinione nei confronti di questo accessorio è che “la marca o il prezzo non sono importanti, purché esso garantisca prestazioni di precisione”. Sebbene l’interesse per gli orologi stia in generale diminuendo, la popolarità e il valore di alcuni orologi dei marchi del lusso continuano a crescere. Anche la polarizzazione del mercato non accenna a fermarsi. (ICE TOKYO)
Fonte notizia: 15/06/2024 The Watch & Jewelry Today