Dal 15 novembre, DOKONI, INC, sviluppatore di servizi web, ha lanciato l’utilizzo gratuito di “HUE“, un’applicazione per smartphone che consente agli utenti di localizzare dei ristoranti in base alle proprie preferenze alimentari individuali.
L’applicazione è disponibile in giapponese, inglese e francese. Rispondendo a diverse domande su tipi di cucina e ingredienti preferiti, come “italiano”, “biologico” ecc., l’intelligenza artificiale (IA) suggerirà un colore specifico tra circa 600 nuance (prevalentemente blu, rosso e verde) che indica la preferenza. Cliccando sul colore selezionato, gli utenti possono visualizzare le informazioni di base del ristorante (indirizzo, numero di telefono, giorno di chiusura ecc.), nonché le pagine social di altri utenti che li hanno visitati e i loro commenti.
A partire da ottobre, la DOKONI ha lanciato una versione beta (versione di prova) per un numero limitato di utenti che hanno registrato informazioni su oltre 3.000 ristoranti di tutto il mondo. Oltre la metà si trova in Giappone, ma molti sono anche negli Stati Uniti e in Francia.Per rendere l’applicazione più fruibile, entro la fine di quest’anno la DOKONI prevede di introdurre un sistema che consente agli utenti di acquistare contenuti a pagamento, sperando di raggiungere i 500.000 download entro marzo 2024. (ICE TOKYO)
Fonte notizia: NIKKEI