Lanciato a Torino nel 2008 come marchio di pantaloni da uomo, le sue linee PT01 (Zero Uno) e PT05 (Zero Cinque) si sono guadagnate un’ottima reputazione anche in Giappone per la silhouette in grado di slanciare chi li indossa, diventando uno dei marchi favoriti della clientela di select shop e grandi magazzini giapponesi. Nel 2020 il nome del marchio è stato unificato in “PT Torino” e la gamma di articoli è stata ampliata in modo da soddisfare non solo i momenti business ma anche quelli casual. A partire da questa primavera si è approdati al lancio di una collezione “total look”. Oltre ai modelli in lana e cotone più affusolati (con orlo di 18 cm) per recarsi in ufficio, vengono proposti anche pantaloni in tessuti sintetici elasticizzati che possono essere usati per il golf ed altri sport, caratterizzati da una silhouette più larga (con un orlo di 20-25 cm), e comunque ricchi di elementi fashion che includono dettagli ispirati al militare, ai capi da lavoro, finiture “washed” etc. Per la Primavera/Estate sono stati proposti anche blouson corti, giacche, camicie, felpe e maglieria da abbinare ai pantaloni. L’obiettivo dell’azienda italiana è di incrementare la consapevolezza del marchio in questo Paese, non solo come brand di pantaloni ma anche di capispalla e altri articoli che possono essere coordinati tra loro, espandendo così le vendite. (ICE TOKYO)
Fonte notizia: Senken Shimbun