L’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, la Maison italiana Gucci ha lanciato la capsule collection “Generation Equality” in collaborazione con “Chime for Change”. La collezione, costituita da una T-shirt e da un cappellino da baseball, è disponibile presso il monomarca Gucci a Roppongi (Tokyo) e sul negozio online ufficiale. Nell’arco di tre settimane, l’8, il 18 e il 25 marzo, la Tokyo Tower, uno dei simboli della capitale giapponese, sarà illuminata con i colori simbolo di Gucci e di “Chime for Change”. La campagna “Chime for Change”, lanciata nel 2013, ha fornito sostegno finanziario a movimenti e organizzazioni guidate da donne di tutto il mondo, ha condotto campagne di sensibilizzazione e pubblica la rivista “Chime” che si propone di amplificare le voci delle donne nell’ambito dell’uguaglianza genere. Con oltre 19 milioni di dollari Ad oggi la campagna ha finanziato più 457 progetti con 179 partner non profit in 89 paesi. (ICE TOKYO)
Fonte notizia: WWD JAPAN