A partire dal 16 settembre, si terrà per tre giorni – presso l’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo – la fiera IMF (Imported Men’s Fabrics) – edizione A/I/ 2021.
L’iniziativa vuole essere una risposta alla effettiva difficoltà, da parte degli operatori giapponesi, di recarsi fisicamente a Milano Unica (MU) che si è appena svolta in Italia.
12 agenti giapponesi di produttori di tessuti – che a Milano Unica hanno esposto all’interno della sezione Ideabiella – proporranno i tessuti di 44 produttori europei di abbigliamento maschile, principalmente italiani.
La FMI, organizzata dagli agenti giapponesi dei marchi di tessuti di abbigliamento maschile dal 1997, generalmente vede la presenza di quattro o cinque aziende. Per questa edizione, tuttavia, vista l’impossibilità di partecipare fisicamente a Milano Unica a causa della diffusione del coronavirus, gli agenti hanno deciso di unire le forze e organizzare una presentazione più in grande scala nel timore che “tra i produttori di abbigliamento maschile giapponesi si diffonda la tendenza a ridurre i costi di produzione con un conseguente allontanamento dai tessuti europei, generalmente più costosi”.
Fonte notizia: Sen-i News