Oiso Sangyo Co., Ltd., importatore e distributore per il Giappone del marchio italiano di piumini Cape Horn, sta registrando un aumento delle vendite dei capi di questo marchio.
A causa della pandemia da COVID-19 i consumi dei capi di abbigliamento sono diminuiti e, in generale, nel mercato giapponese si riscontra soprattutto una richiesta di “homewear” piuttosto che di giacche o capispalla. Nonostante ciò, sempre più rivenditori al dettaglio ordinano i piumini del marchio Cape Horn, con una crescita pari al 30% per la stagione Autunno/Inverno 2021-22.
Nel corso della stagione attuale, i capi del marchio sono stati commercializzati in 30 catene di select shop, in 5 catene di grandi magazzini e in 50 negozi specializzati sparsi su tutto il territorio nazionale.
A partire da metà di agosto sono stati inoltre aperti 35 pop-up shop all’interno di altrettanti punti vendita di 13 aziende di tutto il paese. In Giappone, i capi da donna costituiscono il 90% del totale delle vendite di questo marchio.
Fonte notizia: WWD JAPAN