Nel mese di maggio, le vendite dei grandi magazzini in Giappone hanno registrato un’impennata del 57,8% rispetto all’anno precedente grazie all’aumento del traffico di clienti derivato dal calo dei contagi da COVID-19.L’Associazione dei Grandi Magazzini Giapponesi ha dichiarato che il traffico di clienti è cresciuto in modo significativo soprattutto durante il periodo di vacanza della Golden Week, tra la fine di aprile e l’inizio di maggio.Le vendite complessive nei 189 negozi gestiti da 72 aziende in tutto il Paese sono state pari a 388,2 miliardi di yen.Molto positive le vendite dei prodotti di prezzo elevato, tra cui gli articoli dei marchi di lusso importati e gli orologi. Anche gli articoli estivi, come gli abiti da donna e gli ombrelli parasole, hanno registrato buone vendite con l’aumento delle temperature.Rispetto a maggio 2019 – prima della pandemia – le vendite sono tuttavia diminuite del 10,5%.Secondo l’associazione, nel mese di giugno i grandi magazzini avrebbero registrato una crescita delle vendite di oltre il 20%. (ICE TOKYO)
Fonte notizia: Japan Times