Per far fronte alla stagnazione delle vendite che ha caratterizzato il periodo della pandemia, alcuni negozi cercano di attirare attenzioni dei consumatori concentrandosi sulla proposta di prodotti italiani.Questo il concetto di partenza che ha portato all’apertura di “Italian Crazy”, un negozio specializzato in abbigliamento casual per una clientela adulta nel centro della cittadina di Toyohashi, nella prefettura di Aichi. Il negozio offre un’ampia gamma di prodotti che vanno dal casual allo sportivo. A fronte dell’aumento dei prezzi dei prodotti importati, quando a maggio del 2022 i rappresentanti del negozio si sono recati in Italia per fare gli acquisti stagionali, hanno deciso di incrementato i prodotti di marchi di fabbrica italiani che si appoggiano ad agenti in Giappone, come Takeshy Kurosawa e Daniele Fiesoli, che possono offrire prodotti di ottima manifattura a prezzi ragionevoli. Sebbene il numero di impiegati che visitano il negozio sia diminuito a causa del generale aumento del costo della vita ed altri fattori, l’azienda continua a ricercare modi per rendere il loro shopping il più piacevole possibile, organizzando anche promozioni che prevedono la riduzione dei profitti del negozio per fare in modo che alla fine sia il cliente a beneficiarne. (ICE TOKYO)
Fonte notizia: SENKEN SHIMBUN