Il 21 gennaio, Mitsubishi Estate Co. ha annunciato che passerà a fonti di energia rinnovabile per tutta l’elettricità utilizzata nei suoi edifici per uffici nel centro di Tokyo entro marzo 2023. Le società immobiliari stanno puntando ad incrementare la competitività dei loro edifici per uffici promuovendo l’uso di energia rinnovabile a fronte di una crescente consapevolezza ambientale tra le società e le organizzazioni che prendono in affitto i loro spazi.
Mitsubishi Estate acquisterà elettricità derivata da energie rinnovabili da Eneos Corp., Tokyo Gas Co. ed altre tre compagnie elettriche. La società immobiliare, leader nel settore, avrà 18 edifici nel distretto commerciale di Marunouchi di Tokyo e la Yokohama Landmark Tower che funzioneranno con energia da fonti rinnovabili già nell’anno fiscale 2021, che inizierà il primo aprile. Tutti gli altri edifici che l’azienda possiede nel quartiere di Marunouchi seguiranno l’esempio entro la fine dell’anno fiscale 2022. Solo nell’anno fiscale 2021, Mitsubishi Estate stima di poter ridurre di circa il 5% le emissioni totali di CO2 delle società del suo gruppo.
Anche Mitsui Fudosan Co., un’altra tra le più note società immobiliari giapponesi, prevede di fornire elettricità derivata dall’energia solare al Tokyo Midtown Hibiya e ad altri edifici che possiede o cede in affitto nell’area metropolitana di Tokyo a partire da aprile.
Fonte notizia: Asahi Shimbun