L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare in collaborazione con IIDEA – Italian Interactive Digital Entertainment Association, una partecipazione collettiva italiana al TOKYO GAME SHOW 2024, che si svolgerà a Tokyo dal 26 al 29 settembre 2024.
Perchè partecipare
Il settore dei videogiochi presenta enormi potenzialità legate all’attuale contesto internazionale, sia per il crescente interesse che si registra a livello globale nei confronti del gaming, sia per la continua e rilevante espansione del mercato di riferimento, anche rispetto ad altre industrie culturali e creative.
Giunto alla sua 27esima edizione, il TOKYO GAME SHOW ha fatto registrare un trend in costante crescita. Nel 2023, ha attirato quasi 250.000 spettatori in presenza (contro i 140.000 visitatori del 2022) e decine di milioni di giocatori collegati online per seguire i numerosi showcase organizzati dai publisher.
La manifestazione, rappresenta il più importante appuntamento di settore in Asia, un’occasione per le aziende italiane di incontrare finanziatori, editori di videogiochi, rappresentanti di piattaforme e potenziali partner produttivi.