Come hanno fatto!
Facendo riferimento al fatturato registrato nel semestre marzo-agosto 2020, il produttore giapponese di abbigliamento Onward Holdings Co., Ltd. (https://www.onward-hd.co.jp/site/english/), ha reso noto che per la prima volta le vendite tramite e-commerce hanno superato quelle registrate presso i grandi magazzini.
La suddivisione per canali di vendita risulta quindi essere: e-commerce 35%, grandi magazzini 30% e centri commerciali 35%.
Al fine di rafforzare le vendite e-commerce, già nel semestre precedente l’azienda – che vende articoli di vari marchi di abbigliamento femminile principalmente in shop-in-shop all’interno dei grandi magazzini – aveva chiuso 700 negozi (in Giappone e all’estero), prevedendo di continuare allo stesso ritmo di chiusure anche nel semestre in corso.
In considerazione dell’ottimo andamento dell’e-commerce, nei complessi commerciali che si trovano nelle aree periferiche l’azienda sta promuovendo la realizzazione di negozi “omni channel”, delle piattaforme multicanale in grado di offrire in contemporanea più opzioni d’acquisto al cliente.
Fonte notizia: SEN-I NEWS