Nell’ambito del “Department Store Buyers Awards 2023”, un concorso indetto dal quotidiano specializzato Senken Shimbun, sono stati assegnati i premi per i prodotti/marchi più venduti nella categoria arredamento. Per l’assegnazione del premio Best Seller, i buyers di 25 negozi di grandi magazzini di tutto il Paese che trattano prodotti per interni hanno segnalato 125 marchi e prodotti per diverse categorie.
I mobili del marchio italiano “Cassina” (Cassina ixc. Ltd.) si sono classificati primi nella categoria “Living room”.Tra gli altri premiati, il marchio “Air” dell’azienda giapponese “Nishikawa Co., Ltd. per la ”Stanza da letto”, il marchio giapponese di elettrodomestici di design “Balmuda”, di Balmuda Inc. nella sezione “Cucina”, e il marchio giapponese “Towel Museum” (Towel Museum Group) nella sezione Bagno/Biancheria.
Come tendenza, e’ emerso che nell’anno fiscale 2023 i reparti dedicati all’arredamento dei GG. MM. hanno da un lato rafforzato la proposte di prodotti di alta qualità rivolgendosi alla clientela facoltosa tradizionale e dall’altro si sono adoperati attivamente per attirare il segmento dei nuovi ricchi tra i 20 e i 49 anni di eta’. Lo zoccolo duro rappresentato dalla clientela tradizionale si e’ quindi allargato ad una fascia demografica più giovane. (ICE TOKYO)
Fonte notizia: SENKEN SHIMBUN