“Cassina Ixc.” – il negozio che commercializza arredamento di alta gamma del marchio italiano Cassina ubicato nel quartiere di Aoyama a Tokyo – è stato riaperto dopo essere stato sottoposto ad una ristrutturazione che ha interessato il piano terra e il primo piano dello shop (circa 1.050 m² in totale).
Su entrambi i piani vengono proposti pezzi iconici del marchio Cassina, tra i quali la celebre poltrona “Fauteuil à dossier basculant” disegnata da Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand, oltre che numerosi complementi d’arredo creati da architetti come Mario Bellini, Vico Magistretti e molti altri.Al primo piano si trovano due modelli di appartamento (uno di 128 m² e l’altro da 85m²), comprendenti soggiorno/sala da pranzo e camera da letto.
Al piano terra è stato allestito un nuovo spazio pop-up che propone anche stoviglie e complementi d’arredo di genere vario. Vi e’ inoltre esposto il volume “Echoes: 50 Years of i Maestri”, che celebra il 50° anniversario della collezione Cassina “i Maestri”. (ICE TOKYO)
Fonte notizia: WWD JAPAN