Spiber Inc., innovativa azienda giapponese attiva nel settore delle biotecnologie, ha annunciato di aver stretto una partnership con tre importanti realtà italiane che operano nel settore della produzione di filati e tessuti e nella loro distribuzione, quali Marzotto Group, Filatura Papi Fabio e Gruppo Florence.
A partire dal 1° gennaio 2025 le tre aziende inizieranno a commercializzare sia i tessuti che i filati oggetto di questa collaborazione.Si tratta della prima partnership tra la Spiber e delle aziende italiane. Finora, lo sviluppo e l’impiego di fibre “Brewed Protein” – polimeri proteici a base vegetale prodotti tramite fermentazione microbica – è stato condotto principalmente da aziende giapponesi.
Affiancandosi a partner italiani, la Spiber auspica di registrare ulteriori progressi nello sviluppo dei materiali su scala globale. In particolare, poiché le tre aziende coinvolte nella partnership godono di grande apprezzamento nell’ambito dei materiali di alta gamma, l’azienda spera di promuovere lo sviluppo e diffondere l’utilizzo delle fibre “Brewed Protein” anche per la manifattura dei materiali di lusso. (ICE TOKYO)
Fonte notizia: Fashion Snap