SYSMEX CORPORATION, società che opera in Italia attraverso la sua affiliata Sysmex Italia S.R.L. (ex Sysmex Partec Italia S.R.L.), ha annunciato che lancerà la vendita diretta di prodotti e servizi nei settori dell’ematologia, delle analisi delle urine e della coagulazione del sangue, oltre che continuare ad operare nei settori della Life Science e della FCM (citometria a flusso) per uso industriale.
La SYSMEX, che in Italia svolge attività di vendita prodotti e fornitura servizi tramite i suoi distributori da oltre 30 anni, attualmente detiene una quota di mercato superiore al 50% nel settore dell’ematologia. A partire dal prossimo aprile, la società prevede di espandere sia le vendite dirette di prodotti che l’offerta di servizi anche nei settori dell’ematologia, delle analisi delle urine e dei test di coagulazione del sangue.
In Italia, la domanda di servizi sanitari è in aumento e, a fronte dell’invecchiamento della popolazione e di altri fattori, si prevede che entro il 2025 la spesa in questo settore raggiungerà i 180 miliardi di Euro. Allo scopo di potenziare le strutture sanitarie del Paese, il governo italiano ha anche stanziato un fondo per la ristrutturazione del sistema sanitario basandosi sull’esperienza della pandemia. (ICE TOKYO)
Fonte notizia: Nikkei, 01 febbraio 2024