La società giapponese Teijin Frontier Co., Ltd. ha annunciato il 29 maggio la costituzione di Save the Duck Japan Ltd., una joint venture con sede a Tokyo creata insieme all’azienda di abbigliamento Save the Duck di Milano. Kenichi Haruta di Teijin Frontier è stato nominato Presidente.
La nuova azienda – alla quale Save the Duck partecipa al 51% e Teijin Frontier al 49% – diventerà operativa a partire dal 25 giugno. Teijin Frontier commercializza in Giappone i prodotti Save the Duck dal 2020. Ha firmato un accordo di partnership con Sanki Shoji per l’apertura di negozi a periodo limitato e per la vendita all’ingrosso a negozi specializzati, e le vendite sono cresciute di anno in anno.
La decisione di fondare una società giapponese e’ stata presa con l’intento di espandere ulteriormente le attività in questo Paese, prevedendo tra l’altro l’apertura di un flagship shop in Giappone entro la fine del prossimo anno nonche’ la promozione dello sviluppo di negozi a gestione diretta e il rafforzamento delle vendite attraverso il sito web ufficiale del brand. (ICE TOKYO)
Fonte notizia: SENKEN SHIMBUN