Asahi Breweries Ltd. ha recentemente annunciato il lancio di una nuova bevanda alcolica al gusto di limone, caratterizzata da una fetta di limone che galleggia in superficie quando si apre la lattina.
A partire dall’11 giugno, la bevanda “Mirai no lemon sour” (letteralmente “Lemon Sour del futuro”) sarà venduta, in quantità limitata, esclusivamente a Tokyo e in altre nove Prefetture del Paese. In Giappone, il nome “sour” è generalmente utilizzato come termine per indicare i cocktail a base di alcolici mescolati con acqua gassata, succo di frutta e altri ingredienti. Negli ultimi anni, il mercato giapponese del “lemon sour” è in piena espansione e la concorrenza è molto agguerrita.
Asahi spera di attirare nuovi clienti sfruttando la sua nuova popolare lattina, la cui parte superiore è completamente apribile. La nuova bevanda contiene una fetta di limone essiccato di circa 5 millimetri di spessore. Quando si apre la lattina, la fetta di limone sale in superficie. La fetta è ricoperta di zucchero e può essere mangiata.
Secondo l’azienda, con il tempo l’estratto di limone viene rilasciato nel liquido, esaltando il sapore della bevanda. I prodotti saranno disponibili in due varietà: “Original Lemon Sour” e “Plain Lemon Sour”. Quest’ultimo non utilizza zucchero o aromi nella parte liquida.(ICE TOKYO)
Fonte notizia: MAINICHI SHIMBUN