Yagi Tsusho Limited, importatore giapponese che opera nel settore moda (https://www.yagitsu.co.jp/en/) ha acquisito i diritti esclusivi di importazione e vendita, nonché la master licence del marchio italiano di abbigliamento casual C.P. COMPANY per il Giappone. A partire dalla collezione Primavera/Estate 2024 Yagi Tsusho si occuperà della gestione del marchio su questo mercato. Le operazioni di marketing saranno invece affidate all’affiliata di Yagi Tsusho, Supremes Incorporated. Fino ad ora la funzione di agente per il Giappone era stata svolta da “Tri-State Japan”, affiliata giapponese della società madre di CP Company, Tri-State Holdings.Alla conferenza stampa tenutasi a Tokyo il 9 marzo, hanno partecipato Yuzo Yagi, Presidente di Yagi Tsusho, e Lorenzo Osti, Presidente e GM di CP Company. Yagi ha affermato che al momento in Giappone i principali clienti del marchio sono ultraquarantenni mentre in Francia quasi il 70% della clientela ha un’età compresa tra i 16 e i 30 anni. D’ora in poi il suo obiettivo sarà di ridirezionare il brand verso una clientela più giovane, possibilmente tra i 20 e i 40 anni, anche in questo Paese. Il fatturato target per il Giappone per il primo anno è di 500 milioni di Yen (3,5 milioni di Euro). Per gennaio 2024 sono previste due aperture: quella di un flagship store sulla Meiji-dori, nel quartiere di Harajuku a Tokyo e quella di un negozio a gestione diretta sulla Tor Road di Kobe,nella prefettura di Hyogo. Yagi Tsusho si avvarrà del suo network per far conoscere meglio il marchio e, sfruttando anche prodotti creati ad hoc e a collaborazioni, punta a raggiungere un fatturato annuo di 6 miliardi di Yen (42 milioni di Euro) entro i prossimi cinque anni. (ICE TOKYO)
Fonte notizia: WWD JAPAN