Il 23 gennaio, The Yokohama Rubber Co., Ltd. ha annunciato di aver costituito a Milano una società – la Yokohama Pneumatici S.r.L.- per la vendita di pneumatici. Finora The Yokohama Rubber Co., Ltd. vendeva pneumatici in Italia attraverso una joint venture con un’azienda locale, ma non era riuscita a sviluppare l’attività come previsto a causa dell’elevata quota di mercato dei concorrenti in Europa e negli Stati Uniti. Con il passaggio a una società di proprietà esclusiva, l’azienda mira a ribaltare la situazione.
La nuova società, con un capitale di 100.000 Euro (circa 16 milioni di Yen), è stata costituita sotto l’ombrello della società di controllo delle attività europee (Yokohama Europe GmbH, in Germania) e ha iniziato a operare dal 1° gennaio di corrente anno. Secondo l’azienda, Michelin (Francia) e Goodyear (Stati Uniti) detengono un’elevata quota di mercato in Italia e ha intenzione di far aumentare le vendite di pneumatici ad alto valore aggiunto e di altri prodotti, perché l’Italia è anche il luogo di nascita di marchi di auto di lusso come Lamborghini e Ferrari. (ICE TOKYO)
Fonte notizia: Nikkei, 23 gen 2024